Il Cammino di Dante

 

Il Cammino di Dante consiste in un percorso organizzato sugli antichi sentieri Medievali che, ai tempi del poeta, collegavano Ravenna a Firenze. Il tragitto è un anello di circa 390 km tra la Romagna e la Toscana, ed è organizzato in modo sicuro per il novello viandante (che dovrà percorrere solo una minima parte di strada asfaltata, circa il 3%), inoltre la via è già segnata con appositi cartelli e indicazioni riguardo il sentiero.
Il percorso attraversa vie e paesaggi naturalistici ed è ricco di riferimenti storico/artistici risultando un connubio tra beni naturali e culturali.
Il Cammino di Dante fa parte di quella rete di mobilità dolce e slow che costella l’Italia da nord a sud, è un “mezzo” per la conoscenza del territorio e perciò può essere considerato itinerario culturale: è stato infatti riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) come bene culturale e dal 2017 è stato inserito nell’Atlante dei Cammini Italiani.

 
Mappa del cammino di Dante

Cartina piu guida e credenziale.jpg

Chiamaci per prenotare la tua Vacanza a Castrocaro!

 

Scopri tutte le offerte
 



"Dicono di Noi..."

L'Hotel Villa Serena è "TOP 3 Hotels" a Castrocaro Terme, valutato come "Eccezionale" su Booking e valutato "Eccellente" dagli utenti Tripadvisor!

 

Hotel Castrocaro Terme Villa Serena valutato eccellente da Booking

Area esterna con Solarium Naturale

Idromassaggio Jacuzzi 6 posti



Maggiori informazioni https://preview.hotelvillaserena-net.webnode.it/servizi/

Hotel Castrocaro Terme Villa Serena migliore hotel a Castrocaro